Frullato di erbe spontanee con caramello di datteri.docx

Come preparare un perfetto frullato verde? Basta lavare tutti gli ingredenti, centrifugarli, dunque frullarli con un paio di banane e un delizioso caramello di datteri. Credetemi, non è soltano veloce da preparare e super salutare, ma soprattutto buonissimo!
Acquistando verdura dalla foglia verde ed erbe spontanee per centrifugati, accertatevi che vengano dai posti sicuri o agricolture biologiche – le foglie dovrebbero essere fragranti e senza macchie gialle. Secondo me meglio cercarle ai mercatini locali delle vostre città oppure nei negozi specializzati – fatelo adesso, prima che erbe selvatiche fioriscano in modo da prepararne ottimi succhi e frullati depurativi.

Ingredienti per 2 persone:
1 manciata di erbe spontanee commestibili (io ho usato un mix di tarassaco, borraggine e cicoria)
1 manciata di bietole
2 gambi di sedano
2 grosse carote
3 mele dolci
2 banane mature
2 cucchiai di succo di limone

Ingredienti per caramello di datteri:
5 datteri messi a mollo per 15 minuti in acqua calda

Procedimento per il caramello di datteri:
Scolate l’acqua dai datteri, quindi frullateli con 5 cucchiai di acqua fino a ottenere una salsa liscia. Mettete da parte.

Procedimento per il frullato:
Lavate gli ingredienti, quindi centrifugateli tutti tranne le banane (se preferite, potere frullarli anziché centrifugarli ma otterrete una quantità veramente maggiore rispetto alla bevanda). Una volta pronto il centrifugato, frullatelo insieme alle banane, al limone e al caramello di datteri, dopodiché godetevi questa divina bevanda.

1 Comment on Frullato di erbe spontanee con caramello di datteri

  1. Ciao dolcissima Vegan in Chic, credo sia ora di dotarmi di un buon robot da cucina ed iniziare a seguirti nei tuoi itinerari magici. Buona domenica!
    P. S. che belle gambe ☺ bye bye

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.